Chatta con noi X
SCRIVI
Nuova Caledonia

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: passaporto necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da certificato di nascita). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento di identità valido per l'espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria ma si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

FUSO ORARIO: +10h rispetto all'Italia; +9h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

LINGUA: francese e dialetti melanesiani.

VALUTA: la moneta è il Franco CFP cambio con euro fisso 1euro=119.3317cfp

TELEFONO: il prefisso per l'Italia è 0039 quello dall'Italia è 00687

CLIMA: tropicale con le stagioni invertite rispetto all’Italia: da dicembre a marzo la stagione calda, con piogge brevi e rari cicloni, da aprile a novembre la stagione secca.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere